C’è un nuovo volto nel mondo della meteorologia, quello di Raffaele Laricchia, fondatore di Meteo Comunication. Dopo oltre dieci anni di preziosa esperienza nel settore delle previsioni meteo su InMeteo, Raffaele è pronto a stravolgere il modo in cui è approcciata la meteorologia in Italia.

Negli ultimi anni la meteorologia è stata troppo bistrattata dall’uso di termini senza senso, nomi inventati, previsioni allarmanti e tante, ma tante fake news, talvolta lanciate proprio dai siti di meteorologia!

Ma perché? Tutta una questione di clickbait (in italiano “acchiappaclic”): più la notizia possiede toni esagerati, più essa verrà letta dal grande pubblico e di conseguenza maggiori saranno gli introiti per questi siti (di meteorologia e non).

Ora anche basta! Non è possibile che una scienza così meravigliosa venga demolita sul web e spesso anche in TV con così tanta facilità. La credibilità delle previsioni meteo è crollata vertiginosamente nell’ultimo periodo proprio a causa di questi pessimi atteggiamenti da parte delle aziende meteo e dei mass media.

L’obiettivo di Raffaele Laricchia è quello di ridar luce alla meteorologia, con previsioni affidabili,  prive di allarmismi, prive di nomi inventati, prive di fake-news e ricche di contenuti, termini scientifici corretti e tanta professionalità. Insomma si tratterebbe di un ritorno alle origini, quando la meteorologia veniva spiegata con passione e professionalità da meteorologi del calibro di Bernacca, Baroni e Caroselli. Dopo di loro…poco o nulla!

L’esposizione del meteorologo e la veste grafica di altissima qualità dei nostri prodotti sono molto graditi dai nostri clienti televisivi. Qui sopra vi mostriamo un esempio dei nostri prodotti, dove spieghiamo il tempo sull’Italia per la giornata di giovedì 23 giugno.

La nostra capacità di adattamento e di personalizzazione del prodotto è molto apprezzata dai nostri clienti: possiamo produrre video previsionali per tutta Italia, per ogni regione o addirittura per le singole province a seconda delle scelte del cliente. Insomma per noi tutto è possibile!

Le previsioni meteo vengono fornite alle emittenti televisive terrestri o satellitari, ai siti web e alle emittenti radiofoniche già pronte per la messa in onda e personalizzabile in base alle esigenze.

Qualora fossi interessato ai nostri prodotti, disponibili sia su radio, tv e web, non esitare a contattarci! CLICCA QUI!