Meteo Comunication è un’impresa fondata nel 2021 da Raffaele Laricchia, tecnico meteorologo certificato e riconosciuto dal WMO (Organizzazione Mondiale della Meteorologia).

Raffaele vanta una notevole esperienza nel mondo della meteorologia nonostante la giovane età:
dal 2011 al 2021 è stato socio del Servizio Meteo Nazionale e meteorologo sul portale www.inmeteo.net dove ha redatto oltre 16.000 articoli a sfondo meteorologico e registrato oltre 6000 video di previsioni del tempo, diffusi sia sul web che in televisione;
dal 2021 è entrato a far parte del team di MeteoLive.it, il primo sito di meteorologia creato in Italia;
dal 2023 diventa tecnico meteorologo del portale Meteogiornale.it, tra i siti meteo più letti in Italia;
– lavora da anni con molte emittenti televisive italiane. Citando alcuni dei suoi clienti, troviamo Antenna Sud, Padre Pio TV, TeleMolise, VideoCalabria TV.

Il viaggio di Raffaele, tuttavia, non termina certo qui! Grazie a Meteo Comunication intende ridar luce alle previsioni del tempo in Italia, ormai ridicolizzate negli ultimi anni da eccessi di allarmismo, previsioni errate e l’uso di termini non appropriati.

La mission: tramite conoscenze, esperienza, professionalità e mezzi all’avanguardia Meteo Comunication fornirà prodotti meteorologici per siti web, televisione e radio al fine di divulgare una sana e professionale informazione meteorologica nelle case degli italiani.